I Soulwax annunciano il nuovo album "From Dewee" | Rolling Stone Italia
News Musica

I Soulwax annunciano il nuovo album “From Dewee”

Il disco è stato registrato in un'unica take nello studio che i fratelli Dewaele hanno a Ghent, Belgio. La prima data del tour partirà proprio dai Magazzini Generali di Milano

Foto: Stampa/Rob Walbers

Foto: Stampa/Rob Walbers

I Soulwax hanno appena annunciato data di uscita, titolo e copertina del loro nuovo album. Si chiama From Dewee e uscirà il prossimo 24 marzo per la Deewee di proprietà dei due fratelli fondatori della band, Stephen e David Dewaele.

Interessante come il disco di inediti sia stato registrato per intero in un’unica take di registrazione nello studio belga dei due fratelli, senza quindi doppiare o intervenire su quanto registrato in precedenza. Si legge dal comunicato che i ragazzi sono stati «ispirati dal ‘Transient Program For Drums and Machinery’ tour» che ci li ha visti suonare dal vivo nell’estate del 2016. «Abbiamo pensato di riprendere quei brani live e riprodurli con lo stesso identico set up. Stessi musicisti, stessi macchinari e strumentazione. Tutto identico a come era dal vivo.»

La copertina

La copertina

Il tour promozionale, che vi consigliamo di non perdere perché sul palco ci saranno tre batteristi fra cui Igor Cavalera (ex-Sepultura), partirà proprio dai Magazzini Generali di Milano mercoledì 29 marzo. Preordinate qui il disco e assicuratevi un posto sotto al palco qui.

Altre notizie su:  soulwax