I segreti di David Bowie nella nuova biografia | Rolling Stone Italia
News Musica

I segreti di David Bowie nella nuova biografia

'David Bowie: A Life' è un ritratto intimo e ricco di storie inedite, tra cui un'assurda proposta di necrofilia

I segreti di David Bowie nella nuova biografia

Lo scrittore inglese Dylan Jones ha scritto una nuova biografia di David Bowie, intitolata David Bowie: A Life e in uscita all’inizio di settembre. L’autore ha descritto il volume come un «ritratto intimo diverso da tutti gli altri» e, nelle prime indiscrezioni sul contenuto dell’opera, sembra che ci siano molte storie inedite.

Una riguarda un’assurda proposta di necrofilia da parte di un fan. Testimone è la groupie Josette Caruso, che sostiene di aver assistito all’evento durante il tour americano del 1972. Secondo quanto rivelato dal Daily Mail, la ragazza avrebbe visto Bowie rientrare nel suo camerino «bianco come un lenzuolo».

«Era sconvolto, non pensava che qualcuno potesse pensare che gli piacessero cose così», ha continuato la Caruso. «Mi ha detto: “Ma mi pensano capace di cose del genere? Perché dovrebbe interessarmi fare sesso con un cadavere?”».

La versione inglese di David Bowie: A Life uscirà il 12 settembre, non è ancora nota la data di pubblicazione della traduzione italiana.

Altre notizie su:  David Bowie