I Placebo condividono un video di quando suonarono con David Bowie | Rolling Stone Italia
News Musica

I Placebo condividono un video di quando suonarono con David Bowie

La band capitanata da Brian Molko quest'anno festeggia vent'anni e, in occasione del Record Store Day, ha scavato nel proprio archivio video condividendo alcune rarità

Sta per arrivare il Record Store Day 2017 e, tra ristampe e rarità che affolleranno gli scaffali di tutti i negozi di dischi del mondo, c’è chi, come i Placebo, ha deciso di festeggiare i dieci anni dell’evento a modo proprio.

Brian Molko e soci, infatti, per il ventennio trascorso a suonare insieme in una delle band più influenti del rock contemporaneo, hanno deciso di dissotterrare tesori del loro archivio video, condividendo una clip finora inedita che li ritrae durante il periodo della band al fianco della leggenda David Bowie.

Il rapporto tra il Duca Bianco e i Placebo nacque infatti durante la collaborazione per Without You I’m Nothing, title track del secondo album della band. Da quel giorno, ha raccontato il cantante dei Placebo Brian Molko, nacque un’amicizia profonda: «Passare cinque anni nell’orbita dell’Uomo dello Spazio, del Duca Bianco, dell’inimitabile David Bowie e imparare così tanto da lui quando noi eravamo dei ragazzini è stato un passo importantissimo».