I Marlene Kuntz stanno lavorando a un film. Ma prima salgono in cattedra | Rolling Stone Italia
News Musica

I Marlene Kuntz stanno lavorando a un film. Ma prima salgono in cattedra

Ancora qualche giorno per contribuire alla realizzazione del film sulla vita della band, "Complimenti per la festa". Ma c'è un'altra novita, riguarda Cristiano Godano

I Marlene Kuntz stanno lavorando a un film. Ma prima salgono in cattedra

Avete poco più di 15 giorni per contribuire alla realizzazione del docu-film sui Marlene Kuntz, Complimenti per la festa (termine ultimo per le donazioni: 16 febbraio, l’indirizzo è questo). Sarà una full immersion nel mondo della band piemontese, realizzato dalla casa di produzione Jump Cut di Trento, che ha seguito il tour Catartica 994/014 per tutta Italia. Hanno spiato cosa è accaduto dietro le quinte, nelle lunghe ore di viaggio e, ovviamente, sul palco, durante i tanti concerti.

Il lungometraggio includerà però anche filmati e materiali d’archivio dei primi anni ’90, quando la band muoveva i primi passi. Per sostenere i costi di produzione, la Jump Cut si è affidata al crowdfunding: basta cliccare sul sito di Musicraiser, per contribuire alla realizzazione del progetto che dovrebbe vedere luce entro l’estate.

Ma per i fan dei Marlene c’è un’altra novità: Cristiano Godano sarà il protagonista del primo appuntamento del workshop Music Heroes, un ciclo di lezioni condotte da artisti appartenenti a mondi e generi musicali diversi e che hanno segnato la scena musicale italiana. L’appuntamento è per Sabato 28 febbraio allo studio Effettonote di Milano. Titolo della lezione: Marlene Kuntz: la nascita di un testo, la nascita di una canzone (Cristiano Godano si racconta). Ecco qui i dettagli:

 music heroes marlene kuntz

Per informazioni ed adesioni: info@morningbell.it