I Korn tornano in Italia. L'annuncio arriva insieme a una nuova canzone con Corey Taylor | Rolling Stone Italia
News Musica

I Korn tornano in Italia. L’annuncio arriva con una nuova canzone con Corey Taylor

Si intitola "A Different World" e anticipa "The Serenity Of Suffering", il disco in uscita

Un dettaglio della locandina che annuncia il tour mondiale dei Korn nel 2017

Un dettaglio della locandina che annuncia il tour mondiale dei Korn nel 2017

Nulla a che vedere con il tour congiunto con i Limp Bizkit in programma nel Regno Unito, ma i Korn hanno intenzione di promuovere il nuovo disco The Serenity Of Suffering anche in Italia. L’appuntamento è il 12 marzo all’Alcatraz di Milano.

Il nuovo disco, in uscita il 21 ottobre per Roadrunner Records, è stato anticipato prima dal video di Rotting in Vain e ora dalla nuova canzone A Different World. L’annuncio del tour mondiale è arrivato dunque insieme al featuring con Corey Taylor che è possibile ascoltare di seguito.

Il seguito di The Paradigm Shift (2013) è il secondo album dal rientro nella band di Brian Welch. Il chitarrista ha dichiarato a Rolling Stone che i Korn hanno lavorato al nuovo disco per circa un anno: «Ci siamo detti, ‘Che cosa sono i Korn? Che cosa abbiamo cominciamo a fare?’ In questo album ci sono il sound e l’atmosfera tipica della band, ma abbiamo anche catturato l’intensità di ciò che i Korn sono sempre stati. È il più intenso ed energetico disco dei Korn degli ultimi dieci anni».

L’attuale formazione dei KoЯn vede Jonathan Davis alla voce (e cornamusa), Reginald “Fieldy” Arvizu al basso, James “Munky” Shaffer e Brian “Head” Welch alla chitarra e ai cori, tra i membri fondatori, e dal 2007 Ray Luzier alla batteria.

Altre notizie su:  Korn Korn