I Guns N' Roses e Eddie Vedder rendono omaggio a Chris Cornell | Rolling Stone Italia
News Musica

I Guns N’ Roses e Eddie Vedder rendono omaggio a Chris Cornell

La band di Axl Rose ha suonato dal vivo "Black Hole Sun", mentre il frontman dei Pearl Jam è stato meno esplicito ma molto più profondo. Guarda i video

I Guns N’ Roses e Eddie Vedder rendono omaggio a Chris Cornell

SEATTLE, WA - APRIL 10: Chris Cornell of Soundgarden performs an acoustic set hosted by 99.9 KISW at Aston Manor on April 10, 2013 in Seattle, Washington. (Photo by Mat Hayward/FilmMagic)

Si aggiungono altri nomi alla lista di illustri musicisti che hanno reso omaggio a Chris Cornell, a dieci giorni dalla scomparsa prematura.

Dopo Ryan Adams e i Metallica, anche i Guns N’ Roses hanno voluto ricordare il frontman dei Soundgarden suonando dal vivo Black Hole Sun. È successo sabato nella data irlandese del tour di Axl Rose e soci. Guarda il video qui sotto.

Guns n' Roses - Black Hole Sun - GNR Tribute To Chris Cornell 27.5.2017

Meno esplicito ma molto più profondo e commosso è stato l’omaggio di Eddie Vedder all’amico e collaboratore. Sempre sabato infatti è iniziato un tour europeo da solista della voce dei Pearl Jam. Ogni traccia in scaletta, fra cui molte cover, sembrava in qualche modo alludere alla scomparsa di Cornell, che però Vedder non ha mai nominato.

Quando però uno dei fan dalla folla durante il concerto ha urlato «Ti amo!» a Vedder, il cantante ha risposto: «Grazie, ne ho davvero bisogno. Ne abbiamo bisogno tutti. Sto pensando a molte persone stanotte. E ad alcune in particolare e alle loro famiglie. So bene che per guarire ci vorrà del tempo, se mai dovesse succedere. Ci vuole tempo e ciò vuol dire che bisogna partire da qualcosa, perciò facciamo in modo che quel qualcosa sia la musica, l’amore, lo stare insieme.»

Altre notizie su:  Chris Cornell Eddie Vedder