I Foo Fighters presentano un nuovo pezzo. Guarda il video | Rolling Stone Italia
News Musica

I Foo Fighters presentano un nuovo pezzo. Guarda il video

La band ha suonato 'Lah Di Da' per la prima volta al Secret Solstice Festival. Durante il concerto ha debuttato alla batteria la figlia di Dave Grohl

«Se volete possiamo suonare tutto il nuovo disco dei Foo Fighters, sareste i primi ad ascoltarlo», così Dave Grohl sul palco del Secret Solstice, il festival islandese che si è tenuto lo scorso week end a Reykjavík.

«Possiamo farlo sul serio!», ha concluso il frontman prima di suonare ben tre tracce estratte dal prossimo album dei Foo Fighters. Oltre al nuovo singolo Run, la band ha suonato The Sky Is a Neighborhood – questa volta in versione full-band, il brano era stato già presentato in versione acustica durante un concerto di beneficenza – e Lah Di Da, un inedito.

Keep your pretty promise to yourself” dice il testo nel pre-chorus del nuovo pezzo, una classica driving song in stile Foo Fighters: riff stoppati, ritmo classic rock e ritornello aggressivo. Potete vedere il video dell’esibizione in cima all’articolo.

Durante il concerto la band ha anche regalato un piccolo momento di gloria a Harper Grohl: la figlia del frontman, nonostante la giovane età (ha 8 anni), ha suonato We Will Rock You dei Queen alla batteria. «Mia figlia mi ha detto: “Papà, voglio suonare la batteria”. Le ho chiesto se voleva esibirsi di fronte a 20.000 persone in Islanda. Mi ha detto di sì, quindi ecco un’altra Grohl dietro il drum set».