I Foo Fighters hanno suonato "Never Gonna Give You Up" con Rick Astley | Rolling Stone Italia
News Musica

I Foo Fighters hanno suonato “Never Gonna Give You Up” con Rick Astley

È successo al Summersonic Festival di Tokio, davanti a una folla impazzita

I Foo Fighters hanno suonato “Never Gonna Give You Up” con Rick Astley

I Foo Fighters

Foto di Giulia Razzauti

L’altra sera, i Foo Fighters hanno regalato un momento indimenticabile alla folla del Summersonic Festival di Tokio suonando Never Gonna Give You Up insieme a Rick Astley.

Cosa ancora più divertente: pare che la gag sia stata messa in piedi all’ultimo minuto. «Signore e signori, diamo il benvenuto al nostro nuovo migliore amico, Rick Astley» ha detto Dave Grohl al microfono. «È una cazzo di follia! L’ho conosciuto due minuti fa!»

Foo Fighters x Rick Astley - Never Gonna Give You Up (Live @ Summer Sonic Festival 2017)

«Voglio dirvi come mi sento» ha urlato Astley al pubblico. «Cazzo, mi sento meravigliosamente bene!» Così, dopo un breve intro di riff di Smells Like Teen Spirit, i Foo Fighters hanno improvvisato il più grande dei classici synthpop 80’s.

Dave e i suoi non hanno mai fatto mistero di essere fan di Astley. Esattamente due anni fa, il 21 agosto 2015, la band fece un’irruzione pacifica in una sit in. I manifestanti stavano protestando contro i diritti delle coppie omosessuali quando Dave e band sono comparsi a bordo di un pickup da cui suonava a tutto volume Never Gonna Give You Up, appunto.

Il nuovo album dei Foo Fighters, Concrete and Gold, uscirà il 15 settembre.

Altre notizie su:  Foo Fighters