I diari di Jeff Buckley verranno pubblicati in un nuovo libro sulla sua vita | Rolling Stone Italia
News Musica

I diari di Jeff Buckley verranno pubblicati in un nuovo libro

«His Own Voice», autorizzato dalla famiglia, conterrà lettere, testi e appunti, oltre a molte foto mai viste prima

I diari di Jeff Buckley verranno pubblicati in un nuovo libro

I diari inediti di Jeff Buckley saranno pubblicati in un nuovo libro chiamato Jeff Buckley: His Own Voice

La madre di Jeff, Mary Guibert, e il giornalista di Rolling Stone David Browne (che in passato ha firmato la biografia Dream Brother: The Lives and Music of Jeff and Tim Buckley) stanno lavorando al nuovo testo.

«Ci sono stati e probabilmente ci saranno sempre persone che sperano di parlare a nome di mio figlio, prendendosi i meriti del suo successo e dichiarando assurdità. Condividendo queste foto con il mondo, ho scelto di dare a Jeff la possibilità di parlare con la sua voce, per far vedere alle persone che ancora gli vogliono bene quanto fosse dolce, simpatico e speciale» ha detto la madre in un comunicato.

His Own Voice dovrebbe essere pubblicato nella primavera del 2019, proprio a 25 anni da Grace. Sarà la prima volta in cui saranno pubblicati scritti a mano dell’artista tra lettere, appunti e testi inediti.

His Own Voice sarà un racconto in prima persona della vita di Buckley, dalla sua infanzia a Orange County fino ai giorni prima della sua morte, avvenuta nel maggio 1997. Oltre al libro sarà pubblicato un audiobook con file inediti come registrazioni personali, la lista delle “100 cose da fare” secondo Jeff, messaggi della segreteria e altro.

«Troppe volte mi sono chiesto cosa avesse portato Jeff a prendere certe decisioni o a scegliere certi percorsi» ha dichiarato Browne. «Ora, con tutto questo materiale disponibile, possiamo finalmente avere le risposte ad alcuni di questi quesiti e comprendere un po’ di più del suo processo creativo e della sua mente affascinante».

Nel 2016 la famiglia ha acconsentito alla pubblicazione di You & I, racconta delle studio session del 1993. È prevista un’ulteriore release, ma ancora non ci sono date.