I 'Cuoricinici' dei Selton | Rolling Stone Italia
News Musica

I ‘Cuoricinici’ dei Selton

Il quartetto brasiliano torna con un singolo, primo antipasto inedito del nuovo album in uscita dopo l'estate

Porto Alegre è una città brasiliana di circa 1 milione e mezzo di abitanti. È il porto più importante del sud del paese e qui, grazie a una lunga tradizione di politiche progressiste, convivono culture diverse e persone di tutti i tipi.

Non è a Porto Alegre, però, che sono nati i Selton: tutti i membri del quartetto studiavano nella stessa scuola, ma si sono ritrovati per caso a Barcellona. Poi l’incontro con un produttore di Mtv Italia e l’arrivo a Milano, da dove è partita la loro carriera musicale. Il loro prossimo album, in uscita a settembre, sarà il quarto, seguito della tripletta (Selton, Saudade e Loreto Paradiso) prodotta da Tommaso Colliva (Afterhours, Calibro 35).

Qualche giorno fa è uscito Cuoricinici, il nuovo singolo accompagnato dal video (che potete vedere in cima all’articolo) girato da Imperat. La band lo presenta così: «Il pezzo è nato pronto, come nascono gli sfoghi più sinceri. Non è sempre facile trovare le motivazioni e le forze per dire un bel “vaffanculo”. Quando lo fai però è come liberarsi da un male, ve lo consigliamo».