I Bastille anticipano il nuovo album con "Bite Down", scritta con le Haim | Rolling Stone Italia
News Musica

I Bastille anticipano l’album con “Bite Down”, scritta con le Haim

C'è il tocco delle sorelle californiane nell'ultima anticipazione del primo disco dei Bastille dopo il fortunatissimo esordio "All This Bad Blood".

Manca poco all’uscita del nuovo mixtape dei Bastille, VS. Other Peoples Heartache Pt.III (potete prenotarlo a questo indirizzo).

Sono le prime canzoni che il gruppo inglese pubblica dopo il fortunatissimo album d’esordio All This Bad Blood. Usciranno l’8 dicembre (pubblicati da Virgin Records). «Questo mixtape è una riflessione sul nostro 2014», dice Dan Smith, mente del progetto Bastille.

Quella che trovate qui sopra è la collaborazione con le sorelle californiane Haim. «Abbiamo deciso di fare questa canzone dopo un paio di drink insieme al Coachella Festival», ha detto Dan, «Per noi le collaborazioni non sono solo far spazio ad altri, non è mai una cosa del tipo: “Fanculo, voglio due versi di ‘sta canzone”. Quando sono arrivate le Haim si sono tutte messe a cantare, poi Danielle ha suonato la chitarra perché lo fa in un modo straordinario. Este si è messa a trafficare sul basso, noi abbiamo fatto un po’ di programmazione al computer e in una sera la canzone era fatta. Tre o quattro ore in tutto».

L’album era già stato anticipato dal singolo Torn Apart, una collaborazione tra i Bastille e il produttore londinese Grades (primo video qui sotto) e da The Driver (il secondo video):

The Driver:

BASTILLE // The Driver

Queste sono le canzoni di VS. Other Peoples Heartache Pt.III:

1. Fall Into Your Arms (vs. The Gemma Sharples Quartet)
2. Bite Down (vs. HAIM)
3. bad_news (vs. MNEK)
4. The Driver
5. Axe To Grind (vs. Tyde vs. Rationale)
6. Torn Apart (vs. GRADES)
7. Torn Apart, Pt. II (vs. GRADES vs. Lizzo)
8. Weapon (vs. Angel Haze vs. F*U*G*Z vs. Braque)
9. Remains (vs. Rag N Bone Man vs. Skunk Anansie

Questa sarà la copertina:
Bastille-VS.-Other-People’s-Heartache-Pt.-III-2014-1200x1200

Altre notizie su:  Bastille Haim