Guarda ‘You’re In Love With A Psycho’, il nuovo video dei Kasabian | Rolling Stone Italia
News Musica

Guarda ‘You’re In Love With A Psycho’, il nuovo video dei Kasabian

Per il nuovo video i Kasabian ritornano nel manicomio di West Ryder, lo stesso che ispirò il loro capolavoro del 2009, tra ospiti speciali, graditi ritorni e le quattro date già annunciate in Italia

I Kasabian hanno condiviso il loro nuovo video realizzato per l’ultimo singolo You’re In Love With A Psycho, primo estratto dal sesto album in studio della band di Leicester, intitolato For Crying Out Loud! e in uscita prevista per il prossimo 28 aprile.

La clip è un caleidoscopio di autocitazioni, con i quattro Kasabian a vestire i panni di pazienti internati nel manicomio di West Ryder, lo stesso cui Serge Pizzorno e soci s’ispirarono per comporre quello che è probabilmente il loro album più riuscito, intitolato appunto West Ryder Pauper Lunatic Asylum, terzo disco firmato dalla band e targato 2009.

Il richiamo ai vecchi tempi, tuttavia, non si limita solo all’ambientazione – suggerita esplicitamente dai camici indossati dai pazienti – dato che nel video si assiste al gradito ritorno di Noel Fielding, attore comico popolarissimo in Gran Bretagna, coi Kasabian già protagonista del video realizzato per Vlad the Impaler, una delle hit scritte dalla band e tratta, guarda caso, proprio da West Ryder Pauper Lunatic Asylum.

Fra gli ospiti presenti nel cast, la clip coinvolge anche Stephen Graham, attore reso celebre da titoli come Boardwalk Empire, The Snatch, o per il suo ruolo di brutale skinhead messo in scena per la serie This Is England.

Nel frattempo i Kasabian nelle scorse settimane hanno annunciato quattro date in Italia che potete trovare qui sotto.

19 luglio Teatro Antico – Taormina
21 luglio PostePay Sound Rock’in Roma Ippodromo delle Capannelle – Roma
22 luglio Anfiteatro Camerini – Piazzola sul Brenta ( Pd )
23 luglio Lucca Summer Festival Piazza Napoleone – Lucca