Guarda “Threat of Joy”, il nuovo video degli Strokes | Rolling Stone Italia
News Musica

Guarda “Threat of Joy”, il nuovo video degli Strokes

Una misteriosa organizzazione rapisce il regista del video e fa sparire la bobina cinematografica. Il pezzo è il secondo estratto da "Future Present Past"

Il nuovo video degli Strokes, Threat Of Joy si apre con un trucchetto cinematografico: un video dentro un video. La band sta cercando di girare una clip musicale quando una misteriosa organizzazione rapisce il regista e fa sparire la bobina cinematografica.

Il girato mancante diventa un gioco narrativo che si sviluppa per tutto il video. Mentre la band esegue una versione dismessa di Threat Of Joy, alcuni membri della SWAT effettuano le loro ricerche nella stanza. Un segnale neon appare, con scritto “there’s no escape”. Un gruppo di uomini con maschere da maiale, riuniti attorno a un tavolo, sembrano essere i responsabili. Uno di questi personaggi appare anche ritratto di fianco a un messaggio, come se fosse un cartellone pubblicitario, che recita: “Wall Street. We make money so you don’t have to!”

Gli Strokes suonano tranquilli, mentre succedono tutte queste cose. “I’m gonna take what comes my way”, canta il frontman Julian Casablancas. “Take what they give me”.

Threat Of Joy è presente su Future Present Past, l’EP della band uscito il 3 giugno.

Altre notizie su:  The Strokes