Anche il video di "The Numbers" dei Radiohead è stato diretto da Paul Thomas Anderson | Rolling Stone Italia
News Musica

Anche il video di “The Numbers” dei Radiohead è stato diretto da Paul Thomas Anderson

Per il seguito di "Daydreaming" e "Burn The Witch" è stata scelta l'atmosfera rilassata di un parco californiano e una delegazione della band ridotta a Thom, Johnny e un sintetizzatore CR-78

Anche per la regia del video del nuovo estratto da A Moon Shaped Pool, intitolato The Numbers, i Radiohead hanno scomodato Paul Thomas Anderson. Il regista di Magnolia, Boogie Nights e Vizio di Forma ha girato la clip del terzo singolo del disco uscito lo scorso maggio.

Nel nuovo video ambientato in un parco californiano, una delegazione della band ridotta a Thom Yorke, Johnny Greenwood e un sintetizzatore CR78 suonano la sesta traccia di A Moon Shaped Pool senza particolari cambi di scena. Anche il video di Daydreaming, secondo estratto dal nuovo album dopo Burn The Witch, era stato diretto dal sei volte mancato Premio Oscar Paul Thomas Anderson. Per The Numbers è stata dunque scelta un’atmosfera rilassata, ovattata, come quella che immaginavamo si fosse creata durante l’esibizione improvvisata da Thom Yorke nel cortile dei vicini. Indimenticabile.