Guarda ‘Purple Haze’, il nuovo video di Entics | Rolling Stone Italia
News Musica

Guarda ‘Purple Haze’, il nuovo video di Entics

Nel nuovo estratto dal suo ultimo omonimo album, il rapper milanese racconta tutto il suo amore per l'erba mentre vola in una Londra psichedelica e gioca con Jimi Hendrix

Esce oggi il video di Purple Haze, traccia estratta dall’ultimo omonimo album di Entics uscito lo scorso 17 marzo per Sony Music.

Se il titolo del brano fa l’occhiolino all’assonanza fra il rapper milanese e il leggendario chitarrista Jimi Hendrix citando uno delle sue canzoni più famose, è proprio in Purple Haze che Entics dà libero sfogo all’utilizzo di tecniche tipiche del linguaggio hip hop tra giochi di parole, doppi sensi e l’utilizzo di metafore proprie della cultura che l’ha formato.

Registrato Flat N7 di Vico Magistretti a Londra, il video diretto da Fabio Berton per YO CLAS! dipinge un atmosfera in bilico tra psichedelia ed eleganza, rispecchiando così il mood r’n’b introspettivo, frutto della produzione di Nais e degli arrangiamenti di Eiemgei.

Infatti, come vi avevamo già raccontato, con il suo ultimo album Entics mette alla prova tutta la sua versatilità artistica, frutto dell’evoluzione di questi anni segnati dal passaggio dai venti ai trenta, una tappa fondamentale del suo viaggio personale e artistico e, nello stesso tempo, una ripartenza in cui sia la musicalità dei brani sia la scrittura dimostrano una consapevolezza e una convinzione raggiunte grazie a un cambiamento di approccio al mondo che lo circonda.