Guarda “No Plan”, il video del primo estratto dal nuovo EP di David Bowie | Rolling Stone Italia
News Musica

Guarda “No Plan”, il video del primo estratto dal nuovo EP di David Bowie

Per celebrare la più grande rockstar che sia mai caduta su questo o qualsiasi altro mondo è stato pubblicato oggi "No Plan EP": un disco con le sue ultime registrazioni. Il Duca Bianco avrebbe compiuto oggi 70 anni

Dopo la prima del documentario della BBC David Bowie: The Last Five Years, che in Italia verrà trasmesso il 10 gennaio in prima visione assoluta su VH1 , è stato pubblicato oggi No Plan. Il video, diretto da Tom Hingston, riporta nuovamente l’alieno sui piccoli schermi di una città appannata.

I riferimenti al film L’uomo che cadde sulla Terra sono abbastanza chiari e necessari. Il pezzo è un anticipo dell’EP pubblicato oggi, 8 gennaio, giorno in cui David Bowie avrebbe compiuto 70 anni. Per celebrare la più grande rockstar che sia mai caduta su questo o qualsiasi altro mondo è stato pubblicato dunque No Plan EP: un disco con le sue ultime registrazioni realizzate per il musical Lazarus che ha debuttato nel dicembre 2015 a New York. Lazarus è considerato il sequel di L’uomo che cadde sulla terra.

Il regista Tom Hingston aveva firmato nel 2014 il video dalle atmosfere noir di Sue (or in a season of crime) per David Bowie, insieme a Jonathan Barnbrook. Il pezzo era contenuto nella raccolta Nothing Has Changed. Una nuova versione della canzone, con una nuova parte vocale e un diverso arrangiamento, è stata inclusa nell’ultimo album pubblicato in vita dal Thin White Duke:(2016).

David Bowie - Sue (Or In A Season Of Crime) (Official Video)

La tracklist di No Plan, l’EP pubblicato l’8 gennaio 2017:
01. Lazarus
02. No plan
03. Killing a little time
04. When I met you

Altre notizie su:  David Bowie