Guarda ‘Life Companion’, il nuovo video di Osc2x | Rolling Stone Italia
News

Guarda ‘Life Companion’, il nuovo video di Osc2x

Più di ottanta concerti in meno di due anni hanno portato il duo bolognese ad affermarsi come una delle realtà più interessanti della scena italiana, grazie anche a un sound elettronico tra SBTRKT e Disclosure

Sono passati due anni dal fortunato esordio con Under the sun all night long e dalla parentesi X Factor, ma Vittorio Marchetti a.k.a. Osc2x non si è mai fermato e, tra gli 80 concerti che hanno portato l’artista bolognese in tour per tutta Italia, sempre accompagnato dal batterista Luca Rizzoli, arriva finalmente in anteprima il nuovo video realizzato dal duo per il singolo Life Companion, primo estratto Sell Everything, lavoro discografico in uscita prevista per il prossimo autunno via Collettivo HMCF.

Con Life Companion gli Osc2x raccontano il momento prima di scappare, dalla quotidianità come dalle pressioni della vita in tour, il tutto accompagnato dal sound di cui la band ha fatto il proprio marchio di fabbrica, figlio dell’elettronica contemporanea tra SBTRKT e Disclosure. Il video, girato da Rodolfo Lissa tra Praga e seguendo i due ragazzi durante le loro date italiane, riesce a cogliere il tono malinconico della traccia senza tuttavia disperderne la spensieratezza.

In attesa dell’album, l’uscita del primo singolo è anche l’occasione per la band di annunciare le date per il nuovo tour, in partenza nei prossimi giorni, diretto verso i palchi delle principali città italiane. Qui sotto trovate tutte le date annunciate finora:

24-03 : Foligno (PG) – SUPERSONIC
07-04 : Roma – LANIFICIO 159
12-04 : Milano – MAGNOLIA @ Wow
29-04 : Bologna – LOCOMOTIV
19-05 : Prato – FAB

Altre notizie su:  Osc2x Collettivo Hmcf OSC2X X-Factor