Guarda David Bowie nel documentario su Mick Rock | Rolling Stone Italia
News Musica

Guarda David Bowie nel documentario su Mick Rock

«Mi ha sempre fatto sentire parte del gruppo» ha detto il fotografo. Cliccate qui per vedere cosa succedeva nel camerino di David e dei suoi Spiders from Mars

La leggenda della fotografia Mick Rock ha immortalato David Bowie e i suoi Spiders From Mars durante una pausa nel camerino. Il video è un’esclusiva clip da Shot! The Psycho-Spiritual Mantra of Rock, un nuovo documentario sul fotografo.

In Shot!, Rock parla di come gli artisti non lo abbiano mai considerato solo come “quello delle riprese”, ma lo abbiano sempre fatto sentire parte del gruppo: «Non ero percepito come outsider, ero parte del gioco. Di conseguenza era tutto naturale, organico».

In Shot! The Psycho-Spiritual Mantra of Rock sono contenuti moltissimi filmati d’archivio e registrazioni di personaggi come Queen, Lou Reed, Iggy Pop e Syd Barrett.

Oltre al suo lavoro con le star, il documentario racconta la battaglia del fotografo contro le droghe. Shot! sarà disponibile su Amazon Video e iTunes dal 7 aprile.

In una intervista del settembre 2015, Rock ha parlato di com’è stato lavorare con Bowie nei primi anni della sua carriera: «Era molto rilassato con me. Non mi diceva mai cosa fare o cosa non fare. Aveva un’energia positiva fortissima».

Altre notizie su:  David Bowie documentario mick rock shot