Guarda "Cloud 9", il nuovo video dei Jamiroquai | Rolling Stone Italia
News Musica

Guarda “Cloud 9”, il nuovo video dei Jamiroquai

Fra scene in cui danza insieme a Mónica Cruz, sorella di Penélope, il nuovo video è un ritorno alla passione più grande di Jay Kay, le auto d'epoca, con lo Space Cowboy che sfreccia a bordo di una Ferrari Gto

L’uscita di Automaton, il nuovo album firmato Jamiroquai, è sempre più vicina e nel frattempo, in attesa del 31 marzo, la band capitanata da Jay Kay ha condiviso il nuovo video per il secondo estratto dal disco, Cloud 9.

Come vi avevamo anticipato, la traccia segna un ritorno deciso al sound disco-funky di cui la band inglese ha fatto il proprio marchio di fabbrica dopo che, per il primo omonimo estratto dal nuovo Lp, lo Space Cowboy aveva bruscamente virato verso arpeggiatori e synth apertamente ispirati ai Daft Punk. L’influenza dei robot francesi era facilmente avvertibile anche nel cambio di look, con il classico copricapo Sioux sostituito con una versione futuristica che sembrava presa in prestito da un personaggio di Tron:Legacy, film del 2010 per cui i Daft Punk crearono la colonna sonora.

Difatti, il netto distacco dalla precedente clip realizzata per Automaton è intuibile anche visivamente, con i caschi robotici messi da parte per far posto, nel nuovo video, a quella che è la passione più grande di Jay Kay, le macchine d’epoca. Cloud 9 si apre infatti con il cantante a bordo di una Ferrari Gto d’epoca, uno dei modelli d’auto più costosi di sempre, mentre per la controparte femminile è stata scelta la bellissima Mónica Cruz, sorella minore della star di Hollywood Penélope.

Ricordiamo, inoltre, che il tour dei Jamiroquai partirà da Tokyo il 25 maggio e arriverà a toccare anche l’Italia, con un imperdibile concerto previsto per l’11 luglio in occasione del Firenze Summer Festival.