Guarda "A Simple Love", il nuovo inno animalista dei Moby & the Void Pacific Choir | Rolling Stone Italia
News Musica

Guarda “A Simple Love”, il nuovo inno animalista dei Moby & the Void Pacific Choir

Nel video scene di maltrattamenti animali e di attivisti che tentano di salvarli: «Questa è la mia lettera d'amore per gli animali e per le persone che li amano», ha scritto Moby

Moby, nella sua nuova veste di frontman del collettivo the Void Pacific Choir, ha pubblicato un nuovo video per A Simple Love, brano connotato dalla forte tematica animalista e ultimo estratto dall’album These Systems Are Failing, lavoro fra i più politicizzati dell’intera carriera del producer newyorkese.

Nel video si vedono maiali da allevamento stipati su tir per bestiame e attivisti che, tra cartelli in cui c’è scritto “non è cibo, è violenza”, li portano in salvo dai maltrattamenti subiti in allevamenti intensivi e macelli. Alcune scene, inoltre sono tratte dal Farm Sanctuary, una organizzazione di soccorso che fornisce cure per gli animali maltrattati negli allevamenti.

Moby, che ha pubblicato il video durante la notte italiana, ovvero quando nella sua New York si era ancora nel pieno dei festeggiamenti per San Valentino, nel comunicato stampa che accompagna la clip ha aggiunto, «Felice San Valentino. Questa è la mia lettera d’amore per gli animali, per le persone che li amano e che li portano in salvo».