Guarda "1993" il video di Boosta, un omaggio al film "Se mi lasci ti cancello" | Rolling Stone Italia
News Musica

Guarda “1993” il video di Boosta, un omaggio al film “Se mi lasci ti cancello”

Per il primo video del nuovo disco solista il tastierista sei Subsonica ha scelto una citazione cinematografica

«Il video di 1993 è un omaggio al film Se mi lasci ti cancello – The eternal sunshine of a spotless mind, il volto della protagonista femminile è quello di Greta Menchi, mentre la regia è di Giacomo Triglia» ha anticipato poche ore prima Boosta attraverso i suoi canali social. Non stupisce che per il primo video del nuovo disco solista, in uscita per Sony il 28 ottobre, il tastierista sei Subsonica abbia scelto una citazione cinematografica. Davide Dileo in arte Boosta di cinema, televisione, editoria e anche radio ne ha masticata. L’omaggio a Michel Gondry è solo l’inizio.

Per il suo nuovo progetto, intitolato La Stanza Intelligente, il poliedrico tastierista dei Subsonica ha assoldato uno squadrone di amici, tra gli storici e qualche giovane artista. Le prime collaborazioni annunciate sono state quelle con Giuliano Palma, Cosmo, Malika Ayane, Nek, Luca Carboni, Raf, Briga, Enrico Ruggeri e Diodato. Il nuovo album sarà disponibile in pre order dal 14 di ottobre.

"1993" di Boosta

La tracklist di La Stanza Intelligente:

1. 1993
2. Mezzo uomo (feat. Cosmo)
3. Sulla strada (feat. Nek)
4. La stanza intelligente
5. Santa Kaos (feat. Giuliano Palma)
6. Come la neve (feat. Luca Carboni)
7. Ad altezza uomo (feat. Briga)
8. Noi (feat. Malika Ayane)
9. Il mio compleanno (feat. Raf)
10. La conversazione di noi due (feat. Enrico Ruggeri)
11. All’altare
12. Quello che vuoi (feat. Diodato)
13. Tutto bene

Curiosità: Eternal Sunshine of the Spotless Mind verrà riadattato anche per una serie televisiva. Al remake dovrebbe partecipare Steve Golin, uno dei produttori originali del film, anche se non è ancora stata rivelata la data di pubblicazione.

Altre notizie su:  boosta Boosta