Gli Arcade Fire sono tornati con "I Give You Power" | Rolling Stone Italia
News Musica

Gli Arcade Fire sono tornati con “I Give You Power”

Il brano è stato realizzato assieme alla leggenda del soul Mavis Staples mentre tutti i proventi saranno devoluti a un'organizzazione per i diritti civili, molto attiva nella protesta anti Trump

Gli Arcade Fire sono tornati con “I Give You Power”

Gli Arcade Fire sono tornati con un nuovo brano dal titolo I Give You Power, realizzato insieme a una delle voci più belle della musica soul, la cantante Mavis Staples.

La traccia è stata diffusa dalla band canadese via Tidal e segna il ritorno di Win Butler soci dopo il loro ultimo album Reflektor targato 2013. I Give You Power continua la scia dance-rock inaugurata dagli Arcade Fire con il loro ultimo lavoro, con l’aggiunta di drum machine prese in prestito dall’elettronica e di parti vocali gospel realizzate assieme alla Staples.

«Restare uniti e prendersi cura l’uno dell’altro non è mai stato così importante», ha twittato la band, aggiungendo che tutti i ricavati del brano saranno devoluti all’organizzazione attivista American Civil Liberties Union, particolarmente impegnata nella protesta contro il nuovo Presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Il brano si apre con un imponente synth bass, in contrasto con l’intreccio tra la voce di Butler e quella della Staples, in un crescendo continuo in cui la voce magnifica della cantante porta I Give You Power a diventare un grido di guerra da dancefloor.

Nel frattempo gli Arcade Fire sono in studio a ultimare l’album in prossima uscita mentre nei prossimi giorni verrà pubblicato in dvd The Reflektor Tapes, il documentario incentrato sul lavoro della band per il loro ultimo disco. La band canadese, inoltre, a fine maggio sarà a Barcellona per suonare sul palco del Primavera Sound 2017.