Gli Arcade Fire e Florence Welch insieme sul palco per 'Dog Days Are Over' | Rolling Stone Italia
News Musica

Gli Arcade Fire e Florence Welch insieme sul palco per ‘Dog Days Are Over’

La voce dei Florence + The Machine è salita sul palco del terzo e ultimo concerto della band al Wembley Stadium di Londra

Gli Arcade Fire e Florence Welch insieme sul palco per ‘Dog Days Are Over’

Foto Nick Twinney / Alamy / IPA

Foto Nick Twinney / Alamy / IPA

La tripletta di concerti degli Arcade Fire al Wembley Stadium di Londra si è conclusa in grande stile, con una cover suonata sul palco insieme a Florence Welch dei Florence + The Machine: si tratta di Dog Days Are Over, come potete vedere dal video inserito qui sotto.

«Quando scrivevo questo brano», ha scritto Florence in un tweet, «passavo nello studio di Isa dopo le lezioni in accademia d’arte (scalare Crystal Palace Hill in bicicletta richiede una certa dedizione). Ascoltavo sempre un album chiamato Funeral e pensavo a scrivere un brano che fosse in qualche modo altrettanto bello».

«Non so se ci sono riuscita, ma suonare insieme a loro è stato un sogno che diventa realtà. Gli Arcade Fire hanno cambiato il modo in cui volevo scrivere musica e li ringrazierò sempre per questo». Oltre a Florence, sul palco degli Arcade Fire è salito anche Boy George, che ha suonato Karma Chameleon dei Culture Club.