Giornata contro l'omofobia: guarda il video di Bianco in esclusiva | Rolling Stone Italia
News Musica

Giornata contro l’omofobia: guarda il video di Bianco in esclusiva

Il cantautore torinese presenta la clip di "Le stelle di giorno", con la regia di Davide "Anti Anti" Pavanello, una canzone che affronta il tema in maniera poetica

Nella giornata mondiale contro l’omofobia, domenica 17 maggio, Rolling Stone presenta in anteprima il video di Le stelle di giorno del cantautore torinese Bianco.

Immagini e testo molto poetici per un tema che ha ancora bisogno di essere affrontato, quello dei pregiudizi verso gli omosessuali, che sfocia, talvolta nell’odio nei loro confronti. Firma la regia, Davide Dade Pavanello dei Linea 77 e dell’etichetta INRI, che ha così commentato: «Sono stato io a chiedere a Bianco se potevo girare questo video. L’avevo già “visto” nella mia testa mesi fa. Tutto ben chiaro, fin dalla prima volta che sentii a casa di Alberto il provino di quella che poi sarebbe diventata Le Stelle Di Giorno.

Ai tempi ero in un periodo speciale della mia vita. Ero appena diventato genitore. Stavo ancora cercando di capirci qualcosa, ma i 9 mesi vissuti aspettando “lei” erano ancora un vivido ricordo. Cristallini. Impressi nelle mie cellule dal primo all’ultimo secondo. Sono i 9 mesi più belli e intensi che un essere umano possa vivere. L’inizio di 3 nuove vite. La propria, quella del proprio figlio/a, e quella della coppia di cui si è metà. È un periodo caldo, avvolgente e luminoso… in cui io mi sono spesso ritrovato a #guardareperaria, in cerca di quelle risposte che solo “le stelle di giorno” sanno darti… ahimè, “le stelle di giorno” si nascondono. Sono attorno a noi ogni giorno, dappertutto… ma servono occhi attenti e un cuore grande per vederle. Tu li hai?»

Il video sarà proiettato in premiére cinematografica, a Torino domenica sera, come Fuori Concorso durante la serata di premiazione del SeeYousoundFestival di Torino, alla sua prima edizione.

Altre notizie su:  Bianco