Giorgieness, ascolta il nuovo album in anteprima | Rolling Stone Italia
News Musica

Giorgieness, ascolta il nuovo album in anteprima

La band guidata da Giorgia D'Eraclea arriva al suo secondo lavoro in studio dopo un'intensa attività live, con oltre 100 date suonate in poco più di un anno

Giorgieness, ascolta il nuovo album in anteprima

Con un disco all’attivo – il sorprendente La Giusta Distanza, uscito nel 2016 per Woodworm – e oltre 100 date in poco più di un anno, i Giorgieness (Giorgie D’Eraclea, Davide Lasala, Andrea De Poi e Lou Capozzi) tornano con Siamo tutti stanchi, secondo album che vi proponiamo in anteprima integrale.

La band guidata dalla cantautrice Giorgie D’Eraclea prosegue il suo percorso di crescita con un disco diretto e pieno di suggestioni tanto sonore quanto testuali. Siamo Tutti Stanchi è un lavoro diverso dall’esordio ma comunque ben ancorato alla tradizione del rock italiano: «Meno rumore e più melodia», ha spiegato Giorgie, «ma anche più vuoti, più respiro. Ho scelto questo titolo perché rispecchia il periodo storico che stiamo vivendo: stanchezza fisica ma anche e soprattutto mentale, che nasce dalla paura del fallimento».

La cover dell’album

Il disco è stato registrato, prodotto e mixato da Davide Lasala, e potete ascoltarlo grazie al player poco sopra. Questa sera ci sarà il listening party al Santeria Social Club di Milano: l’appuntamento è alle 19 e l’entrata è gratuita. Se invece volete ascoltare il gruppo dal vivo, le prossime date sono il 28 ottobre a Modena e il 4 novembre a Grosseto.

Altre notizie su:  Giorgieness georgieness