Giò Sada: guarda in anteprima 'Without an Edge', il nuovo brano per Nowhere Stage | Rolling Stone Italia
News Musica

Giò Sada: guarda in anteprima ‘Without an Edge’, il nuovo brano per Nowhere Stage

Il cantante barese tratta il tema dei migranti

Nowhere Stage è un format ideato da Giò Sada per dimostrare che ogni posto è “un palco da schiacciare”, come dice lo stesso cantante.

Pera la seconda puntata del suo progetto, presentiamo qui sopra il video di Without an Edge, un brano inedito scritto da Giò Sada. Il video si concentra sul tema dei migranti: girato a Molfetta, in Puglia, a bordo di due pescherecci gemelli, è una performance nata per far riflettere. «I tempi di oggi ci costringono ad essere dei migranti, la mia generazione è legata a questo tema molto più di quello che si pensi. La canzone parla proprio di quella sensazione di stare in mare aperto, senza punto fermi», racconta Giò Sada.

Assieme a Sada e alla BariSmoothSquad ci sono anche i Concerto, un duo elettronico, e Antonello Sangirardi, talento della danza pugliese, che improvvisa una danza nei panni di un giovane migrante. «Lui danza su questo pavimento scivoloso, con un senso di scarso equilibrio. Ho voluto punzecchiare, cercando di intercettare un sentimento».

«Credo che la musica debba confrontarsi di continuo con l’attualità», ha detto Giò Sada. «L’arte può affrontare questi temi con una sensibilità diversa, analizza il sentimento: il ruolo dell’arte è proprio questo».

Altre notizie su:  giò sada