"Filmini", guarda il trailer del primo il documentario su Elio e le Storie Tese | Rolling Stone Italia
News Musica

“Filmini”, guarda il trailer del primo il documentario su Elio e le Storie Tese

Una troupe di studenti affianca una troupe di Filmmaker professionisti che, insieme, hanno la possibilità di realizzare il primo film su una delle band storiche del panorama musicale italiano

Un documentario che racconta il backstage delle vite degli Elii, quello non illuminato dalle telecamere. L’idea è di svelare il lato nascosto di una delle band storiche del panorama musicale italiano, il camerino delle loro vite prima ancora di quello delle loro performance artistiche.

Non un reportage musicale, né un lavoro costruito su materiali di archivio. Bensì un’istantanea di quello che oggi sono gli Elii in un momento di grande cambiamento. Oltre alla partecipazione al Festival di Sanremo e all’uscita del nuovo album, approderanno con il tour, nei grandi palazzetti dello sport. Tutto questo verrà raccontato nel documentario attraverso un punto di vista rovesciato: il luogo privilegiato di osservazione dei momenti artistici sarà, infatti, quello dei musicisti: come hanno vissuto il prima, il durante e il dopo Sanremo? Gli arrivi e le partenze, il trucco e la sartoria. E poi, i concerti: cosa succede sopra e dietro il palco e che cosa vedono gli Elii da quella prospettiva? Lo scopriremo solo guardando il documentario.

Altre notizie su:  Elio e le storie tese