Federico Albanese, in anteprima il video di 'Your Lunar Way' | Rolling Stone Italia
News Musica

Federico Albanese, in anteprima il video di ‘Your Lunar Way’

A due anni di uscita da 'The Blue Hour', torna il compositore minimalista, con un album ambizioso e profondo, in uscita a fine mese.

 

«Your Lunar Way è forse il brano più rappresentativo del disco. Racconta la storia di una costante ricerca, di come farsi strada tra i nostri pensieri più profondi e forse, trovare una via verso una risoluzione», così Federico Albanese a proposito di Your Lunar Way, il nuovo singolo estratto dal suo prossimo album. Il video, che trovate in cima all’articolo, è in anteprima esclusiva su Rolling Stone.

Federico Albanese è un milanese trapiantato a Berlino, dove ha sviluppato la versione più ambiziosa e serena della sua proposta artistica. Il nuovo album è ricco d’improvvisazione, e Albanese ha suonato tutti gli strumenti con l’eccezione del violoncello, affidato a Illay. «Tutti gli album sono personali, e By The Deep Sea racconta la storia di uno spazio interiore, è il mio lavoro più ambizioso».

«Il video è stato girato da marco Jeannin nel luogo che più ha ispirato l’album: uno scoglio sul mare su cui mi piace pensare che Lord Byron scrisse, a suo tempo, il poema The Sea». La musica di Albanese è sognante, evocativa, una neo-classica minimalista e raffinata che torneremo ad ascoltare il 23 febbraio, quando uscirà By The Deep Sea (per Neue Meister / Berlin Classics).

Altre notizie su:  Federico Albanese