Fabrizio Cammarata, in anteprima il video di ‘In The Cold’ | Rolling Stone Italia
News Musica

Fabrizio Cammarata, in anteprima il video di ‘In The Cold’

Un viaggio tra le ombre dei sentimenti, dove gli arpeggi di chitarra fanno da specchio alla voce, mentre nella clip va in scena un piano sequenza dove la camera danza con i protagonisti

S’intitola In The Cold il nuovo singolo di Fabrizio Cammarata, di cui vi presentiamo il video in anteprima. Il brano è il terzo estratto da Of Shadows, l’ultimo album del cantautore uscito a fine 2017 per 800A Records e disponibile su tutte le piattaforme digitali.

In The Cold è un viaggio di Cammarata tra le ombre dei sentimenti, tema centrale dell’album, ritratte attraverso i morbidi arpeggi di chitarra che fanno da specchio alla voce e alle immagini della clip: un piano sequenza in cui la macchina da presa sembra danzare insieme ai due protagonisti, raccontando una storia d’amore e di perdita.

«Il video rappresenta il desiderio di vicinanza e la necessità dell’abbandono. Una donna cerca di fuggire da uno scenario creato dalla sua stessa mente. Un movimento, una traiettoria semplice», racconta il regista Luca Lucchesi, palermitano adottato da Berlino e collaboratore fidato di Wim Wenders.

Con una carriera decennale alle spalle, Fabrizio Cammarata può vantare un’attività live che lo ha portato a suonare su prestigiosi palchi internazionali, incrociando sul suo cammino artisti del calibro di Ben Harper, Patti Smith e Devendra Banhart. Questa sera suonerà a Milano, all’Auditorium Radio Popolare, mentre a marzo volerà per Austin, dove prenderà parte al SXSW, festival icona della musica indipendente mondiale.

Altre notizie su:  Fabrizio Cammarata