Evanescence, ascolta il nuovo singolo 'Imperfection' | Rolling Stone Italia
News Musica

Evanescence, ascolta il nuovo singolo ‘Imperfection’

«Scrivere il testo è stato difficile, ci ho messo molto tempo. Il pezzo parla di una vita intera, temevo di non essere all'altezza»

Evanescence, ascolta il nuovo singolo ‘Imperfection’

«Per me è il pezzo più importante dell’album», ha detto la cantante Amy Lee di Imperfection, il singolo estratto da Synthesis. «Scrivere il testo è stato difficile, ci ho messo molto tempo. Questo è un brano che parla di una vita intera, e temevo di non essere all’altezza».

Imperfection è dedicato a chi soffre di depressione, a chi ha paura di non riuscire a superare i suoi problemi. «Quando ho capito come scriverlo non mi sono più fermata. È dedicato a tutte le persone che abbiamo perso e a quelle che potremmo perdere. È cantata dalla prospettiva di chi è rimasto indietro, è una preghiera. Non cedete alla paura, combattete ogni giorno. È quello che faccio io: siamo tutti imperfetti e sono queste imperfezioni che ci rendono quello che siamo».

Synthesis, il nuovo album degli Evanescence, uscirà il 10 novembre. All’interno, oltre al singolo, diverse reinterpretazioni dei classici del repertorio della band, arrangiati con un’orchestra e arricchiti di inserti elettronici. Potete ascoltare Imperfection grazie al player qui sopra.

Gli Evanescence suoneranno a Milano il 19 marzo 2018 al Teatro degli Arcimboldi. La data è già sold out.

Altre notizie su:  Evanescence