Ascolta "Ether", il secondo singolo dei Mogwai dal nuovo album "Atomic" | Rolling Stone Italia
News Musica

Ascolta “Ether”, il secondo singolo dei Mogwai dal nuovo album “Atomic” | L'intervista

Uscirà l'1 aprile con le versioni rielaborate della musica registrata per la colonna sonora del documentario "Atomic: Living In Dread and Promise" di Mark Cousins

Il nuovo album dei Mogwai uscirà l’1 aprile su Rock Action. Atomic è composto da versioni rielaborate della musica registrata per la colonna sonora di Atomic: Living In Dread and Promise, il documentario del regista Mark Cousins andato in onda la scorsa estate su BBC Four.

Marce di protesta, Guerra Fredda, Chernobyl e Fukushima, il documentario, è costituito interamente da immagini di archivio, un caleidoscopio impressionistico degli orrori del nucleare ma anche dell’assurda bellezza del mondo atomico, e di come radiografie e scansioni MRI hanno migliorato le nostre vite. La colonna sonora dei Mogwai incapsula l’incubo dell’era nucleare, ma anche le sue qualità oniriche. È l’ultima di una serie di colonne sonore composte dalla band, e segue gli acclamati album Les Revenants (The Returned) e Zidane: A 21st Century Portrait, il film di Douglas Gordon e Philippe Parreno sul grande calciatore francese.

Atomic, il nuovo album dei Mogwai in uscita l'1 aprile 2016

Atomic, il nuovo album dei Mogwai in uscita l’1 aprile 2016

La tracklist:

1. Ether
2. SCRAM
3. Bitterness Centrifuge
4. U-235 – https://youtu.be/BlK4iSMqqIU
5. Pripyat
6. Weak Force
7. Little Boy
8. Are You A Dancer?
9. Tzar