Esclusiva video: Io? Drama, "Non resta che perdersi" | Rolling Stone Italia
News Musica

Esclusiva video: Io? Drama, “Non resta che perdersi”

Il primo estratto dal terzo album della formazione milanese è un brano esaltante arricchito da un video che invita all'abbandono

Esclusiva video: Io? Drama, "Non resta che perdersi"

Esclusiva video: Io? Drama, "Non resta che perdersi"

Non resta che perdersi è il brano che dà il titolo al nuovissimo album degli Io?Drama, terzo lavoro in studio per la band milanese e pubblicato lo scorso 6 maggio: Rolling Stone è felice di presentarvi qui in alto l’esclusiva del video, ambizioso e potente come il suono del quartetto, esaltato dalla produzione di Nicolò Fragile.

Sollecitati creativamente dall’incedere marziale del brano, i registi Maria Cuevas e Marco Carlos Cordaro (anche al montaggio e alla direzione della fotografia) hanno elaborato un concept che indaga il testo del brano: oscurati dalle bende del virtuale e del progresso, cosa resta da vedere? I quattro Io?Drama (Fabrizio Pollio, Vito Gatto, Mamo, Giuseppe Magnelli) sviluppano i sensi che restano loro, mentre il pubblico stesso non può approfittare appieno delle luci del palco che celano parzialmente i musicisti e invitano, come si legge in una nota, a proiettare “questi sentimenti cosmici eppure autoreferenziali” che “si tramutano in luce che bagna il tutto e fa scivolare le immagini in un mondo psichedelico, in cui anche il concetto di Pop si fa cerebrale”.

Completano la crew l’assistente operatore Federico Galli. La produzione è di MynameIs mentre le location e le luci sono state curate da 90Nove studio.

L’inizio del tour a supporto di Non resta che perdersi è previsto per il 7 giugno al Parco Tittoni di Desio (MB): info qui.

(La foto degli Io? Drama è di Francesco Ponzoni)