Esce il nuovo album di Ed Sheeran, e lui si improvvisa commesso in un negozio di dischi | Rolling Stone Italia
News Musica

Esce il nuovo album di Ed Sheeran, e lui si improvvisa commesso in un negozio di dischi

A pochissimi giorni alle date italiane del cantautore britannico, esce oggi il suo ultimo album ➗ ("divide"), mentre a Londra ci ha pensato lo stesso Sheeran a venderlo ai fan

Ed Sheeran, foto di Dave J Hogan/Getty Images

Ed Sheeran, foto di Dave J Hogan/Getty Images

È uscito oggi (“divide“), il nuovo attesissimo album firmato da Ed Sheeran che, per l’occasione, si è improvvisato commesso in un negozio di dischi londinese, con tanto di tesserino personalizzato con su scritto “Ed”.

Il disco, quinto realizzato in studio dal cantautore britannico, era già stato anticipato da cinque estratti, subito schizzati alle prime posizioni delle classifiche mondiali. Primi in ordine di tempo erano stati i singoli Castle On The Hill e Shape Of You, seguiti poi da How Would You Feel (Paean) – uno dei brani preferiti di Sheeran fra quelli contenuti in – mentre solo qualche giorno fa Sheeran ha eseguito per la prima volta dal vivo il brano d’apertura dell’album, Eraser.

Mancano inoltre ormai pochi giorni alla doppia data italiana prevista per il 16 e 17 marzo, quando Ed Sheeran salirà sul palco del PalaAlpitour di Torino. Tuttavia, come capitato in passato per Coldplay, U2 e Vasco Rossi, sembra anche questa volta era scoppiato il caos per accaparrarsi i biglietti, volatilizzati in pochi minuti per poi riapparire a prezzo triplicato sui siti di di bagarinaggio on-line.