Elton John: «George Michael è uno dei migliori cantanti di sempre» | Rolling Stone Italia
News Musica

Elton John: «George Michael è uno dei migliori cantanti di sempre»

«La nostra è stata una splendida amicizia basata sulla musica», ha raccontato il cantante sull'amico scomparso, che tuttora deve ricevere una degna sepoltura

Fonte: Facebook

Fonte: Facebook

Sir Elton John ha speso ancora parole di elogio per il suo amico George Michael, scomparso il giorno di Natale. Lo ha fatto nel suo spazio radiofonico su Beats 1, The Rocket Hour, dedicando alla memoria del cantante inglese l’intera puntata.

«Volevo fare un piccolo tributo su di lui nel programma non solo perché era un buon amico, ma anche perché era forse uno degli autori più brillanti che questa nazione abbia mai partorito, e sicuramente uno dei migliori cantanti di sempre. Uno dei migliori al mondo», ha detto Sir Elton dell’amico scomparso.

«La nostra è stata una splendida amicizia basata sulla musica. Mi ricordo perfettamente quando ho sentito per la prima volta la cassetta di Wake Me Up Before You Go Go seduto in macchina appena fuori Hyde Park. Mi ricordo di avergli detto: “George, sono anni che non sento un disco così vicino a quelli Motown”.»

Il cantante ha poi concluso così: «Era l’uomo più gentile e generoso, e ha fatto ogni cosa senza voler farsi pubblicità. È stato di gran cuore con così tante persone. Mi mancherà tantissimo per la sua musica ma soprattutto per la sua umanità.»

Intanto, proseguono le indagini sulla morte di Michael, le cui cause sono ancora sconosciute, impedendo così che il cantante possa ricevere una degna sepoltura.

Altre notizie su:  Elton John george michael