Ed Sheeran sta lavorando al suo film: «Sarà come '8 Mile'» | Rolling Stone Italia
News Musica

Ed Sheeran sta lavorando al suo film: «Sarà come ‘8 Mile’»

«Vorrei fare un incrocio tra il film di Eminem e 'Notting Hill'. Al posto di Detroit, però, Ipswich», ha detto il cantautore

sheeran biopic 8 mile

«Presto farò un film: voglio scrivere la colonna sonora e interpretare il protagonista. Questo è il mio prossimo progetto: guardo a cose come Notting Hill, o Once – il film che ha lanciato la carriera del collega irlandese Glen Hansard – e penso che vorrei farlo anche io», ha detto Ed Sheeran durante un’intervista con il Sun.

«A dirtela tutta… vorrei fare una specie di incrocio tra 8 Mile e Notting Hill. Certo, non sarebbe un film aggressivo come quello di Detroit (la città dove è ambientato il film di Eminem), ma più vicino alle atmosfere di un posto come Ipswich. Ho scritto un sacco di pezzi su Ipswich… non finiranno in un album, è materiale da colonna sonora», ha aggiunto Sheeran.

Il film, a quanto pare, è già qualcosa in più che la semplice fantasia di una popstar mondiale. Il cantautore avrebbe già individuato il suo regista e sta già pensando al casting: «Sto parlando con un regista… Scritturerò solo sconosciuti. Voglio fare un film inglese, indie e a basso budget».