La giornata inizia con i due nuovi singoli di Ed Sheeran. Ascoltali qui | Rolling Stone Italia
News Musica

La giornata inizia con i due nuovi singoli di Ed Sheeran. Ascoltali qui

Si intitolano "Castles on the hill" e "Shape of you" e sono due canzoni molto diverse tra loro. Entrambe anticipano il nuovo album in uscita

Ed Sheeran a Milano nel 2015. Foto: Ikka Mirabelli

Ed Sheeran a Milano nel 2015. Foto: Ikka Mirabelli

Oggi il buongiorno ce lo dà Ed Sheeran con due nuovi singoli intitolati Castles on the hill e Shape of you, due canzoni molto diverse tra loro ma entrambe anticipo del nuovo album in uscita.

Il cantautore aveva annunciato nelle prime ore del 2017 di avere qualcosa in cantiere e un sacco di piani per il nuovo anno. Da allora aveva iniziato a sparpagliare indizi che riportavano alla mattina del 6 gennaio su Twitter, Instagram, Facebook e Snapchat, dove è seguitissimo nonostante la pausa dai social network annunciata nel 2015 per iniziare a lavorare al nuovo disco, a questo punto in uscita.

La storia d’amore di Shape of you è stata scritta insieme a Johnny McDaid e Steve Mac e co-prodotta con Mac. Castle on the Hill invece, che è più drammatica anche se ha un ritmo più calzante, è stata scritta e prodotta da Sheeran e Benny Blanco. La canzone non è che la raccolta di una serie di riflessioni sul percorso di crescita del cantautore, a partire da un particolare episodio della sua infanzia.

Altre notizie su:  Ed Sheeran