Ecco i BNQT, la super indie rock band | Rolling Stone Italia
News Musica

Ecco i BNQT, la super indie rock band

È uscito "Restart", il primo singolo del progetto che include Eric Pulido dei Midlake, Ben Bridwell dei Band of Horses, Alex Kapranos dei Franz Ferdinand, Fran Healy dei Travis e Jason Lytle dei Grandaddy

Ecco i BNQT, la super indie rock band

Nato dalla mente di Eric Pulido dei Midlake, il progetto BNQT (“Banquet”) si preannuncia come uno dei più interessanti della scena indie. Un album di debutto intitolato Volume 1, in uscita prevista per il 28 aprile via Bela Union, per una cornucopia di frontman, racchiusi in un’unica super band.

Oltre a Pulido, infatti, i dieci inediti di cui l’album sarà composto saranno affidati alle voci di Ben Bridwell (Band of Horses,) Alex Kapranos (Franz Ferdinand), Fran Healy (Travis) e Jason Lytle (Grandaddy), che per l’album hanno scritto e cantato due tracce ciascuno. Come band hanno preso parte gli altri componenti dei Midlake, ovvero McKenzie Smith (batteria), Joey McClellan (chitarra) e Jesse Chandler (tastiere).

L’idea del progetto è venuta a Pulido mentre era in tour con i suoi Midlake per la promozione del loro album del 2013 Antiphone. L’ispirazione nasce dal coinvolgere musicisti differenti ma allo stesso tempo uniti da un genere musicale: «progetti simili per me rappresentano davvero il concetto di arte – ha detto il leader dei Midlake – ovvero creare qualcosa con persone e artisti che si amano e si apprezzano».

Un progetto durato più di un anno con i uscisti a scambiarsi in rete le demo realizzate per Volume 1, di cui qui sotto ecco Restart, il primo, cazzutissimo, singolo estratto.

[soundcloud url=”https://api.soundcloud.com/tracks/305222315″ params=”color=ff5500&auto_play=false&hide_related=false&show_comments=true&show_user=true&show_reposts=false” width=”100%” height=”166″ iframe=”true” /]

MEMBERS OF MIDLAKE, BAND OF HORSES, FRANZ FERDINAND, GRANDADDY AND TRAVIS BREAK BREAD AS 'BNQT' INDIE SUPER GROUP TO…

Pubblicato da BNQT su Lunedì 30 gennaio 2017

Altre notizie su:  BNQT franz ferdinand Band of Horses