Ecco i 10 producer che voleranno a Berlino con Jägermeister | Rolling Stone Italia
News Musica

Ecco i 10 producer che voleranno a Berlino con Jägermeister

Continua Jägermusic Lab, il progetto per scovare i nuovi talenti della musica elettronica italiana

Ecco i 10 producer che voleranno a Berlino con Jägermeister

Il 26 luglio si sono svolte a Milano le selezioni dei migliori giovani talenti dell’elettronica italiana. A scegliere gli insegnanti di Jägermusic Lab e i fondatori della MAT Academy: i The ReLOUD, i producer Luca Guerrieri e Carola Pisaturo, e Albi Scotti di Dj Mag Italia. I 10 artisti migliori ora voleranno a Berlino, dove per 10 giorni vivranno di pane e musica elettronica.

Ma chi sono i giovani vincitori? C’è Daniele Boncordo con la sua tech londinese; Defeo, che combina visual art e musica; Ramona Yacef, una producer d’esperienza; il quasi-esordiente Unrazze; il duo milanese degli Archipelagus, due sound designer; Retsu, con il suo mix tra elettronica e pop; A Copy for Collapse, che viene dalla classica e dal rock; Queemose e la sua deep house made in Salento; Antonio Valente, già collaboratore di molti club italiani e non; Lil Gabri, producer-musicista che dal punk è arrivato alla consolle.

L’accademia si svolgerà dal 4 al 12 settembre a Berlino: le lezioni alterneranno approfondimenti sulla sintesi sonora a conferenze sul mercato discografico, sul marketing e molto altro. Una volta conclusa l’esperienza i partecipanti si presenteranno alla Jäger House Roma, dove suoneranno live e verranno giudicati dalla giuria. Solo allora scopriremo i 3 Music Meister che verranno siglati su D:vision Records, la più importante etichetta house italiana.