È in arrivo il nuovo album dei Cranberries | Rolling Stone Italia
News Musica

È in arrivo il nuovo album dei Cranberries

Con un titolo che segna un legame evidente con il loro album cult "Everybody Else Is Doing It", il nuovo album segnerà il ritorno della band irlandese tra alcuni inediti e grandi successi rivistiati

È in arrivo il nuovo album dei Cranberries

Sincronizzate gli orologi perchè il 28 aprile arriverà Something Else, il nuovo disco che siglerà il ritorno dei Cranberries.

L’album, già disponibile in pre-order su iTunes, sarà anticipato dall’uscita fissata per il 24 marzo di Why, uno dei tre inediti incluso in Something Else a cui andranno ad aggiungersi i più grandi successi dei primi quattro album della band irlandese, rivisitati in chiave orchestrale, fra cui gli indimenticabili Zombie, Dreams, Ridiculous Thoughts e Ode to my Family.

Gli altri due inediti saranno Rupture, descritto da Dolores O’Riordan come «Un brano che parla di depressione, di essere in quel buco nero e la difficoltà ad uscirne» – e The Glory, scritto dalla cantante durante le prove con la Irish Chamber Orchestra per un concerto realizzato nel 2014 a Limerick, la città natale della band: «Stavo cercando di pensare al fatto che c’è sempre speranza, c’è sempre una luce alla fine del tunnel, non importa quanto la vita possa essere oscura», ha detto Dolores della cantante. «Può essere difficile a volte, ma si deve cercare la luce e il positivo nelle cose».

Il titolo del nuovo lavoro Something Else ha un legame evidente con il primo disco Everybody Else Is Doing It: «Non è un titolo causale – ha detto Dolores – non dice per forza che ci sarà qualcos’altro e non dice nemmeno che questo sia un gran finale. Credo che segni un legame con il primo disco piuttosto bene. Spero che ai fan piaccia quello che abbiamo fatto con le canzoni».