Due singoli e un nuovo album per Mac DeMarco | Rolling Stone Italia
News Musica

Due singoli e un nuovo album per Mac DeMarco

Dopo il suo ultimo "Salad Days" uscito nel 2014, il cantautore canadese è tornato con un nuovo lavoro «di rock italiano»

Due singoli e un nuovo album per Mac DeMarco

Mac DeMarco ha annunciato l’uscita del suo nuovo disco intitolato This Old Dog, in uscita prevista per il prossimo 5 maggio via Captured Tracks. Il lavoro arriva a poco più di un anno di distanza dal mini Lp Another One, mentre l’ultimo vero album firmato DeMarco risale al 2014 con Salad Days.

È lo stesso musicista canadese a raccontare il processo da cui sono nate le tredici canzoni che compongono l’album, influenzate soprattutto dal trasferimento da New York a Los Angeles: «Ho preparato i demo per un album intero e, quando mi sono trasferito sulla West Coast, ho pensato che l’avrei terminato velocemente – ha rivelato DeMarco – Poi mi sono accorto che spostarsi una nuova città e iniziare una nuova vita, richiede del tempo. Di solito scrivo, registro e pubblico, nessun problema, ma questa volta le ho scritte e si sono sedute. Quando questo accade devi conoscere veramente le tue canzoni. Era un’atmosfera diversa». Per anticipare l’album, il cantautore canadese ha condiviso due singoli, My Old Man e This Old Dog, title track del nuovo lavoro in studio.

Mac DeMarco // My Old Man (Official Audio)

«La maggior parte dell’album è composta da chitarra acustica, synth, qualche drum-machine, mentre solo una canzone ha la chitarra elettrica. Questa è una cosa nuova per me – ha aggiunto DeMarco – Penso sia il mio lavoro acustico anche se non è del tutto acustico. Riguarda ciò che si prova più di ogni altra cosa. Io mi sento italiano, per cui penso che questo sia un disco di rock italiano».

Mac DeMarco // This Old Dog (Official Audio)

Ecco la tracklist completa di This Old Dog

1. My Old Man
2. This Old Dog
3. Baby You’re Out
4. For the First Time
5. One Another
6. Still Beating
7. Sister
8. Dreams From Yesterday
9. A Wolf Who Wears Sheeps Clothes
10.One More Love Song
11.On the Level
12.Moonlight on the River
13.Watching Him Fade Away

New album THIS OLD DOG out on 5/5/17. Preorder and listen to two songs now, plus some tour dates for you pups….

Pubblicato da Mac DeMarco su Martedì 31 gennaio 2017