Dope D.O.D., ascolta in anteprima "Bad Taste" con Nitro | Rolling Stone Italia
News Musica

Dope D.O.D., ascolta in anteprima “Bad Taste” con Nitro

Il trio olandese torna con il nuovo The Ugly Ep, dove non perde di vista l'anima hard-core e collabora con due importanti produttori di drum'n'bass, oltre che con il rapper veneto della Machete Crew

The Ugly EP è il nuovo capitolo discografico degli olandesi Dope D.O.D. e fa seguito al recente Master Xploder. In esclusiva per il nostro sito il brano Bad Taste featuring Nitro, realizzato apposta per la versione dell’EP licenziata in Italia da Machete Empire Records, etichetta di cui il rapper veneto fa parte.

Dopo un tour di quattro anni con date in club e festival di mezzo mondo, di recente i Dope Dod (Dopey Rotten, Skits Vicious e Jay Reaper) si sono presi una pausa di tre mesi e The Ugly EP è la prima testimonianza di questo periodo di crescita.

In The Ugly EP i tre ragazzi di Groningen, senza mai perdere di vista la loro attitudine hardcore, hanno deciso di collaborare con due produttori musicali di rilievo della scena drum’n’bass: Posij, giovane loro concittadino considerato un prodigio del genere, e il collettivo di Utrecht Black Sun Empire. Oltre a questi, tra i producer coinvolti ci sono il russo Oiki e Twan van Steenhoven, altro talento olandese, membro del gruppo rap The Opposites. Non poteva mancare, infine, il produttore di fiducia del gruppo, P. Songolo, autore della title track e della bonus track per il mercato italiano.

Altre notizie su:  dope dod