DJ Ashba e i Guns N' Roses: "Abbiamo fin troppe canzoni nuove" | Rolling Stone Italia
News Musica

DJ Ashba e i Guns N’ Roses: “Abbiamo fin troppe canzoni nuove”

Il chitarrista californiano parla del lavoro con Axl Rose: " C'è talmente tanto materiale... potremmo riempirci tre album". Ma si parla del 2015...

Guns N’ Roses nuova formazione dj ashba axl rose

Guns N’ Roses nuova formazione dj ashba axl rose

I Guns N’ Roses avrebbero talmente tanto materiale inedito da pubblicare che il loro chitarrista DJ Ashba non esita a parlare di “eccesso” di canzoni nuove in un’intervista pubblicata sul sito Unskinny Pop.

Il musicista, in formazione dal 2009 al posto di Robin Finck (rientrato nei Nine Inch Nails), ha confermato che

Cinque anni fa avevano materiale per almeno tre album. C’è una quantità di roba davvero di ottimo livello, cose che nessuno ha mai ascoltato. Ovviamente siccome io sono anche un compositore, e molti altri membri del gruppo lo sono, ognuno di noi ha portato con sé un “tesoretto” di canzoni.

E ribadisce: “Abbiamo talmente tante canzoni che davvero a un certo punto dovremmo metterci a tavolino per scegliere e trovare le canzoni che hanno più coesione fra di loro”.

Il nuovo materiale però potrebbe non arrivare prima del 2015 – almeno secondo le valutazioni dell’altro chitarrista Richard Fortus, che a margine dei Revolver Golden Gods Awards del mese scorso aveva parlato apertamente di “anno prossimo per un’uscita” all’agenzia stampa Associated Press.

Dal minuto 3:09 – Nicolas Cage e un premio alla carriera ad Axl Rose ai Golden Gods Awards!

Revolver Golden Gods 2014 - Nicolas Cage Presents Lifetime Achievement Award