Dave Grohl e alcuni membri dei Metallica, Slayer e Pantera cantano "Ace of Spades" | Rolling Stone Italia
News Musica

Dave Grohl e alcuni membri dei Metallica, Slayer e Pantera cantano “Ace of Spades”

Il Foo Fighter si è unito a Phil Anselmo, Robert Trujillo e Dave Lombardo per il classico dei Motörhead

Dave Grohl è stato l’ospite a sorpresa al Dimebash di venerdì sera, la festa per ricordare il chitarrista dei Pantera, Dimebag Darrell. E al concerto di Los Angeles, il frontman dei Foo Fighters, assieme al cantante dei Pantera Phil Anselmo, al bassista dei Metallica Robert Trujillo e all’ex batterista degli Slayer Dave Lombardo, ha dedicato un ricordo a un’altra leggenda del metal scomparsa: Lemmy Kilmister.

Il supergruppo si è unito per una performance unica, una reinterpretazione feroce del successo dei Motörhead, Ace of Spades, con Anselmo alle prese con il suo miglior growl. Il tributo a Lemmy al Dimebash è arrivato due settimane dopo che Grohl e Trujillo avevano già ricordato commossi Kilmister al suo funerale a Los Angeles.

«Penso che quello che tutti sapevamo di Lemmy (…) è che non era solo una whiskey-drinking rock and roll star, ma aveva anche un cuore enorme, un grande esempio da seguire, perché era sempre gentilissimo con tutti», ha detto Grohl di Kilmister alla cerimonia del 9 gennaio.

La raccolta fondi a favore della fondazione di Ronnie James Dio Stand Up and Shout, per la ricerca contro il cancro, ha anche visto la partecipazione di alcuni membri di Alice in Chains, Type O Negative, Danzig, Machine Head e molti altri.

Altre notizie su:  Dave Grohl Lemmy Kilmister Motorhead