Damon Albarn che fa la serenata a un elefantino è il video della vita | Rolling Stone Italia
News Musica

Damon Albarn che fa la serenata a un elefantino è il video della vita

Mr. Tembo è un giovane esemplare rimasto orfano per colpa dei bracconieri e che Damon ha preso in simpatia, dedicandogli una canzone e persino una serenata

Damon Albarn e gli elefanti sono tra gli esseri viventi che preferiamo in assoluto, perciò potete immaginarvi come abbiamo accolto il breve filmato qui sopra.

La storia è questa. Alcuni amici del frontman dei Blur gestiscono un gigantesco parco naturale in Tanzania. Qualche tempo fa, nelle zone circostanti al parco, è stato ritrovato un cucciolo di elefante che vagava in solitudine: i bracconieri ne avevano ucciso la madre. Dal giorno del ritrovamento, Mr. Tembo (il nome della creaturina), è diventato un po’ la mascotte del parco, facendo innamorare ogni visitatore, Albarn compreso.

Damon Albarn - Mr Tembo (Official Video)

Ecco perché nell’album solista del 2014 uno dei singoli si chiama appunto Mr. Tembo (video qui sopra). Ora non resta che riprodurre in loop il breve filmato in cima, cercando di contenere le lacrime quando Mr. Tembo allunga la proboscide verso Damon, in segno di affetto.

Altre notizie su:  Blur Damon Albarn