Cosmo, il nuovo singolo è 'Turbo' | Rolling Stone Italia
News Musica

Cosmo, il nuovo singolo è ‘Turbo’

Il brano anticipa 'Cosmotronic', il nuovo album in uscita all'inizio del 2018. Poi un tour nei più importanti club italiani

Cosmo, il nuovo singolo è ‘Turbo’

«Turbo nasce dalla potenza di un frammento musicale siriano. Tutto si sviluppa a partire da quel campionamento», così Cosmo a proposito del suo nuovo singolo, anticipo del suo prossimo album Cosmotronic in uscita il 12 gennaio 2018. «Il resto è venuto da sé, spontaneamente, come un sasso che rimbalza e rotola giù da un pendio. Questo pezzo contene una serie di idee deliranti: il ritmo, il testo, la fuga dalla realtà, l’esotico e il meccanico, la merda e il ballo. È un frullatore con un motore turbo. E in qualche modo ci siamo dentro tutti».

Anche l’annuncio dell’uscita del disco è stato particolare – con il singolo Sei la mia città aveva inviato delle simpatiche cartoline -, diecimila volantini distribuiti a Milano, Roma e Bologna. Cosmotronic verrà presentato con un tour omonimo nei più importanti live club italiani. Si parte il 17 marzo a Bologna, poi Firenze, Milano, Torino, Roma, Napoli e Bari.

La cartolina

I biglietti saranno disponibili a partire da martedì 28 novembre sul sito di TicketOne e nei punti vendita autorizzati. Intanto potete ascoltare il nuovo singolo grazie al player poco sopra.

Altre notizie su:  Cosmo