Cosa stanno tramando i My Chemical Romance? | Rolling Stone Italia
News Musica

Cosa stanno tramando i My Chemical Romance?

Un tweet della band ha gettato nello scompiglio i fan. Che sta succedendo, una reunion o una semplice ristampa di "The Black Parade"?

Foto: Stampa

Foto: Stampa

Ieri sera sul Twitter dei My Chemical Romance è spuntato un video. Trenta secondi di clip che consiste in una croce ancorata su bandiera che sventola, mentre in sottofondo suona un pianoforte. Al termine, una data, il 23 settembre 2016, e nient’altro.

Da qui in poi, ognuno ha cercato di interpretarla a modo suo. I fan più sfegatati stanno sperando in una reunion dopo tre anni dallo scioglimento ufficiale. La teoria sarebbe supportata dal fatto che il Tweet originale dello scioglimento è misteriosamente scomparso. Ma ciò che è più probabile, è che la band farà ristampare (magari in vinile, che ultimamente tira parecchio) The Black Parade in occasione del decimo anniversario dall’uscita.

A supporto di questa possibilità c’è il nuovo logo che ha sostituito le immagini di profilo sui social. “MCRX” sono le lettere che appaiono nella croce ancorata, ovvero My Chemical Romance più una X che potrebbe significare un dieci romano, appunto, indicante il decimo anniversario del disco. Stiamo assistendo a un ritorno dell’emo? Può darsi, ma teniamo bene a mente che qui si parla della terza e ultima generazione di emo. Niente a che vedere con l’emotional hardcore di Fugazi e Sunny Day Real Estate. Ma questo forse lo sapevate già.