Ecco Desert Trip: il festival con Paul McCartney, Stones, Bob Dylan, Roger Waters e The Who | Rolling Stone Italia
News Musica

Ecco Desert Trip: il festival con Paul McCartney, Stones, Bob Dylan, Roger Waters e The Who

Tutti questi artisti hanno caricato sul loro Facebook un teaser che rimanda a un misterioso evento a ottobre. Oggi la conferma

Desert Trip si svolgerà il 7, l'8 e il 9 ottobre

Desert Trip si svolgerà il 7, l'8 e il 9 ottobre

AGGIORNAMENTO: Desert Trip, questo il nome ufficiale dell’evento, sarà il 7, l’8 e il 9 ottobre a Indio, California. I biglietti saranno in vendita da lunedì 9 maggio, a partire da 199 dollari.

Ricordate quella voce che circolava qualche settimana fa a proposito di un mega-concerto organizzato sullo stesso terreno del Coachella (e dagli stessi organizzatori) ma con Paul McCartney, Rolling Stones, Bob Dylan, Roger Waters e The Who? Ecco, ora pare che non sia più soltanto una voce, ma un evento concreto che si terrà a Indio, California a ottobre.

Dal proprio profilo Facebook, infatti, ognuna di queste star/band qui sopra ha caricato un breve video teaser e in tutti appare la scritta “October”. Insomma, se non è una conferma questa, non sappiamo che altro possano fare per convincerci (a parte dirci dove possiamo comprare i biglietti e chi altri suoneranno durante il festival).

Si chiamerà davvero Oldchella? Ovvero, un Coachella ma con i veterani della musica al posto degli stramaledettissimi DJ dell’EDM? Il nome, carico di sana ironia, è di per sé divertente, ma si potrebbe sicuramente fare di più: proponiamo “The Greatest Concert Ever”. E vedrete che per la prima volta saranno i marziani a voler spendere miliardi di dollari per raggiungere il nostro pianeta.

Ecco i video, da guardare tutti di fila: