Romantici d'Italia unitevi. È uscito "Completamente", il nuovo video dei Thegiornalisti | Rolling Stone Italia
News Musica

Romantici d’Italia unitevi. È uscito “Completamente”, il nuovo video dei Thegiornalisti

È il terzo singolo estratto dal nuovo disco: «È il mio grido di ribellione contro il risparmio dei sentimenti», racconta Tommaso Paradiso

«Completamente è forse la prima canzone che ho scritto contro qualcosa, contro qualcuno – racconta Tommaso Paradiso del nuovo singolo – È il mio grido di ribellione contro il risparmio dei sentimenti, contro chi calcola pure la virgola nei rapporti umani, banalmente nell’amore. È come se mi fossi fatto paladino di chi rischia, soffre e alla fine pure perde. Ce l’ho con quelli che stanno sempre con il bicchiere in mano per tutta la serata ma non bevono mai. Noto in questi tempi la vittoria del freno a mano. Ecco, io non amo tenermi. E faccio fatica ad apprezzare chi lo fa. Questo è il senso profondo del nostro romanticismo, delle nostre canzoni, dei Thegiornalisti. Completamente».

Il video di Completamente, diretto da Alessio Lauria e Francesco Lettieri, è il primo anticipo dal nuovo disco in uscita del progetto Thegiornalisti. Tommaso Paradiso, Marco Antonio Musella e Marco Primavera sono pronti a partire con il loro Completamente Tour, ecco le date in programma: il 5 novembre all’Estragon Club di Bologna; l’11 novembre al New Age Club di Roncade (TV); il 17 novembre all’Alcatraz di Milano; il 19 novembre all’Auditorium Flog di Firenze; il 25 novembre al Duel Beat di Pozzuoli (NA); il 26 novembre all’Atlantico di Roma; il 2 dicembre all’Hiroshima Mon Amour di Torino e il 3 dicembre all’Urban di Perugia.

Leggi l’intervista a Francesco Lettieri, regista (anche) del video di Completamente.

Altre notizie su:  Thegiornalisti