Ci ha lasciati Sharon Jones, regina del soul e cantante dei Dap-Kings | Rolling Stone Italia
News Musica

Ci ha lasciati Sharon Jones, regina del soul e cantante dei Dap-Kings

La voce funk e soul dei Dap-Kings si è spenta dopo una lunga battaglia contro il cancro, aveva 60 anni. «Niente fiori, fate delle donazioni», sul sito ufficiae alcune delle associazioni scelte dalla band

Sharon Jones, la voce funk e soul dei Dap-Kings - Foto via Facebook

Sharon Jones, la voce funk e soul dei Dap-Kings - Foto via Facebook

Sharon Jones, voce funk e soul dei Dap-Kings, si è spenta questo venerdì dopo una lunga e coraggiosa lotta contro il cancro al pancreas. Aveva 60 anni ed era arrivata al successo negli anni 2000 con la sua band dal sound revival, ispirata agli anni Sessanta e Settanta.

La comunicazione è arrivata nella notte attraverso il sito ufficiale della band: «siamo profondamente addolorati nell’annunciare che Sharon Jones è morta dopo una battaglia eroica contro il cancro al pancreas. Era circondata dai suoi cari, compresi i Dap-Kings», questo il messaggio comparso in homepage. «Grazie per le vostre preghiere e pensieri in questo momento difficile». Al posto dei fiori, la band invita a fare delle donazioni ad alcune associazioni non profit: The Lustgarten Foundation, James Brown Family Foundation e Little Kids Rock nello specifico.

sharon-lafaye-jones2

La cantante afroamericana era malata da anni, tanto da dover rinviare l’uscita del suo album Give the People What They Want per un’operazione nel 2013, rimediando l’anno successivo. Poi nel 2015 era arrivato Holiday Soul Party, un album di canzoni di natale in versione soul.

Altre notizie su:  Sharon Jones