Calcutta, playlist natalizia di

Dopo le 100 date del suo Mainstream Tour Edoardo D'Erme in arte Calcutta si prende un po' di meritato riposo. Nel frattempo ci ha consigliato qualche canzone con cui passare il Natale

Per festeggiare la fine del suo lunghissimo Mainstream Tour (100 date), questo mese il cantautore di Latina suonerà a Marghera, Milano, Torino, Roma (due serate) e Napoli, e sarà ospite (insieme ad Alessandro Raina e Tommaso Paradiso
dei Thegiornalisti) nei concerti di Luca Carboni. Qui, intanto, ci regala le sue cinque canzoni natalizie preferite.

1. “Lonely Time” di Brazda Brothers
Qualche anno fa ho passato un Natale quasi da solo a Roma. Camminando verso un locale dove alcuni amici festeggiavano, ho incontrato un trans che mi ha chiesto di passare la vigilia con lei. Stavo ascoltando proprio questo pezzo.

2. “Wonderful Christmas Time” di Paul McCartney & Wings
Consiglio questa canzone per sonorizzare le giornate del 24 e 25 dicembre. Ottima per affrontare le difficoltà di ogni tipo di Natale.

3. “You Go to My Head” di Lio
La dedico al mio amico Giacomo Laser, invitandolo a guardare le stelle di Ivrea durante le vacanze. Questa cover fa spazio in cielo per il passaggio di una cometa.

4. “5.47 p.m.” di Any Other
A me fa battere il cuore. E in qualche modo mi ricorda le vacanze natalizie…

5. “Are You Sure” di Willie Nelson
Solo una volta ho sentito che ero davvero nel posto giusto a Capodanno. Questa canzone è per tutte le volte che non sono tornato lì.

L’intervista è stata pubblicata su Rolling Stone di dicembre.
Potete leggere l’edizione digitale della rivista,
basta cliccare sulle icone che trovi qui sotto.
rolling-appstorerolling-googleplay